sfondo

sabato 28 dicembre 2013

Piccoli regali di Natale a punto croce

Babbo Natale ha consegnato ai destinatari i miei lavoretti di Natale a punto croce e ora ho finalmente il "via libera" per la pubblicazione.
Quest'anno nei ritagli di tempo ho ripreso in mano ago e matassine di cotone colorato ed ho realizzato questo piccolo pannello per il mio maritino. Invece di ricamare le palline di natale ho preferito utilizzare dei bottoncini a forma di cuore.
 
 

Girovagando per il web (w pinterest!!) ho trovato questo semplice schema, mi piaceva l'idea che la scritta formasse un alberello di Natale. Ho così deciso di realizzare questo ricamo con un bel colore rosso e ho invecchiato della tela aida con del caffè per rendere il tessuto un po' più vintage.
Terminato il punto croce ho preso del tessuto natalizio e l'ho cucito insieme al ricamo dando la forma di un piccolo albero. Ho imbottito il tutto e posizionato dentro un vasetto mettendo del cotone per simulare la neve, ecco così un piccolo pensiero per i miei genitori e mia sorella.


martedì 24 dicembre 2013

la ghirlanda riciclata

Questa ghirlanda l'ho realizzata per i miei genitori.
La corona è sempre la stessa che uso ogni anno, spesso la decoro con biscottini di natale di varie forme come omini, stelle o cuori oppure con l'agrifoglio fresco del giardino e tutto intorno avvolgo del nastro rosso.
Quest'anno non avevo voglia di biscotti o agrifoglio ma non avevo idee... ho preso la scatola dei nastri, alcuni fiori finti presi da pacchetti di natale degli anni passati e ho recuperato così questa bella rosa panna e le due rose rosso carminio; un pò di bacche bianche e del bel nastro verde.
Con un po' di pazienza ho fatto passare gli steli dei fiori dentro gli intrecci della ghirlanda, ho completato con il nastro e le bacche ed ecco qui una bella ghirlanda natalizia completamente riciclata.
E' piaciuta e ne sono orgogliosa :)

domenica 22 dicembre 2013

finalmente una cosina per me!

Ed eccolo qui, finalmente sono riuscita a realizzarlo: il mio pupazzo di neve natalizio.
Un po' angelo per via della coroncina e tanto tanto tenero... io lo adoro!
L'ho messo in un bel vaso di vetro trasparente, con il cotone sul fondo a simulare la neve. Ho creato una coroncina intrecciando dello spago ed ho applicato un bottone a forma di cuore.
Ora è lì che insieme a noi aspetta il giorno di Natale.