sfondo

mercoledì 29 ottobre 2008

beeeeeeeeee

finita!!! vi piace la mia pecorella rosa?





La pecorella! work in progress

domenica mattina, complice l'esser tornati all'ora solare e il fatto che cmq non riesco più a dormire sino a tardi come una volta) ho iniziato questo nuovo progetto.
si tratta di una pecorella stile tilda. ho usato un piccolo telo di spugna che mi hanno regalato, è un rosa molto tenue.
all'inizio ho avuto un po' di difficoltà nel cucirlo ma poi ho preso la mano e sono andata piuttosto spedita.
appena lo finisco (stasera?) vi posto la mia pecorella rosa!

lunedì 27 ottobre 2008

maooooo!


questo bel micino l'ho fatto per la mia amica alessandra!
l'ho realizzato per il suo compleanno e visto che ama molto i mici dovevo assoultamente fargliene uno di stoffa!
in teoria andrebbe appeso alla maniglia della porta ma alessandra ha deciso di appenderlo nella cabina armadio perchè altrimenti la sua gatta (zoe) l'avrebbe distrutta prendendola per un nuovo gioco.
che ne dite?

secondo swap!


cinzia del forum "creare in libertà" ha organizzato il secondo swap forumino.
ho ricevuto il messaggio con il nome della mia abbinata e sono contenta! il tema è libero come anche la tecnica, se vogliamo possiamo aggiungere un piccolo pensiero natalizio visto la vicinanza con la ricorrenza!
attendere l'apertura dei nostri pacchi sino al 30/11 sarà una sofferenza come l'altra volta! mi toccherà chiudere la mia bustona a chiave in un cassetto!!
per la mia abbinata ho già qualche idea, devo solo metterla in pratica!

venerdì 24 ottobre 2008

il primo swap

questo sono i lavoretti che ho fatto per la mia amica nadia del forum di "Creare in Libertà". li ho realizzati per il nostro primo swap! è stato bellissimo creare qualche cosa per una persona del forum, non ci conosciamo di persona ma siamo tutti affiatati e oltre a scambiarci consigli e pareri sui lavori ci scambiamo anche amicizia e supporto reciproco nei momenti un più' grigi.
ma bando alle ciance: ecco i lavori che ho fatto!
si tratta di una bustina-sacchettino, una lumachina e due cuoricini profumati. ho messo nella bustona anche dei conetti di incenso alla cannella e una bustina profumata con la stessa fragranza che ho usato per profumare i cuoricini.
è stato molto apprezzato e ne sono stata veramente contenta!


giovedì 23 ottobre 2008

fiore fra i cactus

e questo fiore frai miei adorati cactus? :O)
io lo trovo carino, si può migliorare ma a me piace! ho provato a realizzarlo con un pezzetto di stoffa che avevo e l'ho messo in bella mostra fra le mie piante, che ne dite?

Tilda coniglia


ecco la mia prima coniglietta stile tilda!
mi sono divertita creandola e devo dire che per essere il mio primo lavoretto sono davvero contenta del risultato anche perchè è cucita tutta a manina!


nuovo hobby... nuovo blog!

ed eccomi qui, con un nuovo hobby e un nuovo blog!
ebbene si, mi sono da pochissimo avvicinata al mondo del cucito creativo e me ne sono subito innamorata!
non so cucire, non ho la macchina da cucire ma mi sono buttata ed in questo blog vi mostro quello che sono riuscita a combinare.
inutile dire che la mia casa è già sommersa di pezzetti di stoffa recuperati o comprati e che già fanno capolino da qualche mensola i miei primi esperimenti.
ho tanto da imparare (praticamente tutto) ma la voglia di creare mi spinge a sperimentare e a lanciarmi in questa nuova impresa!